Noctua conferma che molti dispositivi di raffreddamento esistenti funzioneranno con le CPU Intel di nuova generazione



Noctua fa parte del migliori dispositivi di raffreddamento della CPU, incluso l’NH-D15, che è il nostro dispositivo di raffreddamento dell’aria preferito in questo momento. Buone notizie: quel dispositivo di raffreddamento sarà compatibile con i prossimi processori Intel Comet Lake-S, nonostante l’introduzione di un nuovo socket. Così anche molti altri dispositivi di raffreddamento di Noctua e molti di quelli che non saranno compatibili possono funzionare con un kit di aggiornamento.

Intel introdurrà un nuovo socket LGA 1200 per Comet Lake-S. Sebbene il socket non sia stato annunciato ufficialmente, Noctua ha sostanzialmente confermato le voci delineando in termini incerti “che i dispositivi di raffreddamento della CPU Noctua sono compatibili con LGA 1200”. Puoi dare un’occhiata a elenco completo sul sito Web di Noctua.

L’elenco include tutti i dispositivi di raffreddamento di Noctua che funzionano già con socket LGA 115x, tra cui LGA 1156, 1155, 1151 e 1150. L’elenco di Noctua suggerisce che non ci saranno cambiamenti al meccanismo di montaggio sulle schede madri LGA 1200, rispetto alle schede madri LGA 115x. In tal caso, anche i dispositivi di raffreddamento esistenti di altri produttori dovrebbero funzionare bene.

Tieni presente che stiamo parlando solo di compatibilità fisica. Resta da vedere quale tipo di requisiti di raffreddamento porterà la Comet Lake-S. Come abbiamo notato in precedenza, le CPU Comet Lake si estendono su 10 core e 20 thread assorbire la stessa potenza di un RTX 2080.

Questo probabilmente non importa quando si tratta di dispositivi di raffreddamento della CPU di fascia alta che sono progettati per l’overclocking. Tuttavia, è indovinante come andranno i refrigeratori con prestazioni inferiori.

Per quanto riguarda il kit di aggiornamento gratuito, Noctua lo offre ai proprietari di alcuni modelli più freddi, che sono anche delineati nell’elenco riportato sopra. Ce ne sono 11 in tutto idonei. Per richiedere un kit di aggiornamento, è necessario compila questo modulo e fornire una prova di acquisto valida (scansione, foto o screenshot della fattura) sia del dispositivo di raffreddamento che della scheda madre.

Noctua menziona anche una manciata di dispositivi di raffreddamento che non sono idonei per un kit di montaggio gratuito, ma possono comunque essere aggiornati. Per quei dispositivi di raffreddamento, è necessario acquistare il kit di aggiornamento NM-i115x da soli (funziona $ 7,95 su Amazon, tramite Noctua come venditore del mercato).

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nuovi giochi del 2020: i prossimi giochi per PC da giocare quest’anno

Prison Architect sta ottenendo un’altra espansione gratuita a maggio