Morire una volta in un videogioco ha cambiato per sempre la vita di questo streamer



Originariamente abbiamo pubblicato questa storia nell’agosto del 2019. Philza è ancora in streaming oggi.

Phil “Philza” Watson ha il canale Minecraft più visto su Twitch, secondo Twitchmetrics, con oltre 200.000 follower e stream che attirano regolarmente migliaia di spettatori. Ignorare gli streamer di varietà megastar che si dilettano in Minecraft, che a quanto pare lo rende lo streamer Minecraft più popolare al mondo, in questo preciso momento. Il che è piuttosto folle, perché tre mesi fa, i suoi stream erano in media solo 5-10 spettatori. In una giornata molto buona, avrebbe potuto avere 20 persone in chat mentre giocava felicemente in un mondo che stava costruendo da cinque anni. Poi alla fine di aprile Philza è stato ucciso da un ragno e da un piccolo zombi, e ha cambiato tutta la sua vita.

“Onestamente, ho guadagnato più soldi in un mese di quanti ne guadagnerei in due anni nel mio vecchio lavoro al dettaglio”, mi dice Philza questa settimana, con la mano che gli copre la bocca come se non riuscisse ancora a credere a quello che stava dicendo.

Dopo anni passati felicemente in streaming a una dozzina di persone, improvvisamente e inaspettatamente si guadagna da vivere giocando a Minecraft.

Quella morte, di cui ho parlato con Philza a maggio, è stata una fine imbarazzante a una corsa pervasa di cinque anni di Minecraft Hardcore. Ma la clip è diventata virale, attirando improvvisamente l’attenzione di Philza dai fan di Minecraft, dagli spettatori di Twitch e persino dalla BBC. Sfruttando i riflettori, ha fatto un live streaming di 24 ore, avviando un nuovo mondo di Minecraft Hardcore e mirando a ottenere 100 abbonati su Twitch. Ha raccolto quasi 350 sottomarini e si è rotto piangendo alla fine del torrente, completamente sopraffatto. “Grazie mille a tutti. Significa il mondo per me”, soffocò tra i singhiozzi.

Era qualcosa di più di una fugace fama di 15 minuti. Il suo pubblico è cresciuto a dismisura, spingendolo su e su tra i famosi streamer di Minecraft, quindi un numero sempre maggiore di nuovi spettatori ha iniziato a dare un’occhiata al suo canale. È divertente da guardare, affabile e incline a improvvise risate frizzanti, ancora pieno di entusiasmo con gli occhi luminosi per un gioco a cui ha giocato per un terzo della sua vita. Mentre guadagnava fan, altri streamer iniziarono ad ospitarlo o menzionare la sua corsa al Permadeath. YouTuber ha realizzato video su di lui. Le persone restavano bloccate. Si sono abbonati. E iscritto.

E iscritto.

“Attualmente sono 6.945”, dice Philza. “Quel numero può variare, ma è a enorme passo da dove era alla fine [24 hour] trasmissione in diretta. In quel momento, non sapevo ancora fino a che punto sarebbe andato “.

Mentre il suo stream acquistava popolarità fino a maggio e all’inizio di giugno, Philza continuava a lavorare al dettaglio, svegliarsi alle 6 del mattino per prendere l’autobus e poi tornare a casa dopo una lunga giornata per lo streaming o la modifica di video per YouTube. I suoi flussi stavano attirando migliaia di spettatori, ma non è stato fino a quando non ha ottenuto il primo deposito da Twitch che tutto sembrava reale.

“Non appena sono arrivati ​​i primi pagamenti, mi è stato, ok, sono un idiota se non lo faccio [quit my job], “dice.” Il mio manager ha persino capito appieno cosa stava succedendo. Non capiva davvero perché la gente mi avrebbe dato i soldi per giocare a un videogioco, ma capiva la posizione in cui mi trovavo. Era fare o morire. Fai il salto o non lo fai. “

Ha fatto il salto e si è scoperto il primo grande cambiamento nella sua vita da quando diventare famoso Twitch è riuscire a dormire e fare una buona colazione, dopo oltre un decennio di lavoro al dettaglio. All’inizio Philza non voleva nemmeno spendere soldi, dicendo che era troppo frugale. La maggior parte va direttamente al risparmio o alla pizza.

Essere nella posizione in cui mi trovo ora, è un peso enorme per le mie spalle

Phil Watson

Dopo che Minecraft si è schiantato in streaming mentre stava scivolando in aria, sebbene, potenzialmente, terminando la sua attuale corsa Hardcore, ha deciso che era tempo di aggiornare la sua configurazione di streaming, che include un PC vecchio di anni e un monitor secondario che non era nemmeno 1080p. Nuovi monitor e una potente scheda grafica sono arrivate a circa £ 1800, che secondo lui è “il massimo che ho speso per … qualsiasi cosa, mai”.

Negli ultimi tre mesi di follia e attenzione che cambiano la vita, Philza nel Regno Unito e la sua fidanzata in California hanno atteso una lettera della Sicurezza nazionale degli Stati Uniti che lo autorizzava a venire negli Stati Uniti per sposarsi. È appena arrivato questa settimana, mesi prima del previsto, ed è visibilmente eccitato e sollevato di essere in grado di fare quel passo senza preoccuparsi di ogni costo nascosto.

“Essere nella posizione in cui mi trovo ora, è un peso enorme per le mie spalle”, dice. “In precedenza era come: Avremo abbastanza soldi per i moduli? Avremo abbastanza soldi per gli avvocati? Avrò abbastanza soldi per arrivare a Londra? Sarò in grado di ottenere il tempo libero? Come posso Ho intenzione di permettermi il biglietto aereo per me e mia madre per arrivare in America? Ora è solo: qual è la data? “

Philza sta ancora cercando di avvolgere la testa per poter vivere negli Stati Uniti adesso, o in qualsiasi parte del mondo, in realtà, dove può mantenere lo stesso programma di streaming – fino ad ora, anche dopo aver fatto esplodere, è bloccato a un rigoroso MWF 7 pm Inizio nel Regno Unito. Nel frattempo, il suo inizio continua a salire: il 26 luglio è apparso nella serie ufficiale di Minecraft Meet a Minecrafter, che ha già circa 700.000 visualizzazioni.

L’ultima volta che ho guardato Philza stream ai primi di maggio, proprio mentre stava iniziando a esplodere, aveva visto 205 persone che lo guardavano, qualcosa che era stato inimmaginabile per lui settimane prima. “Ora, dato che gli spettatori sono saliti così tanto, di solito ci sono solo un paio di centinaia di persone che si rilassano prima che io vada a vivere”, dice. “Ci sono persone che aspettano solo che io abbia inizio. Sto solo chiacchierando. È folle vedere il supporto.”

E di sicuro, un’ora intera prima che inizi il suo stream del venerdì, 400 follower sono nella chat e guardano l’ora scorrere.

“Qui 40 minuti prima! Mostratevi fan di Philza!”

“ehi, mi sono perso il flusso di mercoledì qualcuno può farmi un’idea di quello che è successo?”

“Vengo da YouTube … La prima volta che lo guarderò dal vivo … così ipnotizzato”

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Suggerimenti importanti: trucchi e tecniche per il framing

Mount and Blade 2: Guida alla difficoltà di Bannerlord: dovresti giocare in difficoltà realistica?