McAfee ha superato un test di impatto sulle prestazioni del PC Windows, sei sorpreso?



In passato, ero solito testare e rivedere le suite di sicurezza Internet per Maximum PC, di solito sotto forma di rastrellamenti annuali. Durante quel periodo, ho assistito in prima persona a uno sforzo congiunto dei principali produttori di AV per ottimizzare il loro software per avere un impatto minore sulle prestazioni dei PC. Ha funzionato per Norton, ma non altrettanto per McAfee nella mia esperienza. Sono stato fuori dal giro per diversi anni (in termini di prove pratiche) e, con mia grande sorpresa, un laboratorio di test indipendente ha riscontrato che McAfee è uno dei programmi AV meno performanti tra un gruppo modesto valutato.

AV-Comparatives ha riunito 17 diverse soluzioni di sicurezza, tra cui suite di sicurezza Internet complete e programmi antivirus regolari (incluse alcune opzioni gratuite). Ha quindi eseguito una serie di test delle prestazioni, tra cui la copia di file, l’archiviazione e la decompressione dei file, l’installazione e la disinstallazione di applicazioni, l’avvio di programmi, il download di file, la navigazione di siti Web e l’esecuzione di PCMark 10.

I test sono stati eseguiti su ciò che AV-Comparatives considera un PC “di fascia bassa” con una CPU Intel Core i3, 4 GB di RAM e un SSD non specificato.

“I test delle prestazioni sono stati eseguiti su un sistema Windows 10 1909 a 64 bit pulito (inglese) e quindi con il software di protezione dei consumatori installato (con impostazioni predefinite). I test sono stati condotti con una connessione Internet attiva per consentire l’impatto nel mondo reale dei servizi / funzionalità cloud “, spiega AV-Comparatives.

Ciascun programma ha ricevuto una delle quattro classifiche in ciascuna categoria non PCMark 10: Lenta, Mediocre, Veloce o Molto veloce. Con mia sorpresa (davvero scioccante), McAfee si è classificata molto veloce in ogni round di test e ha ottenuto un punteggio relativamente alto in PCMark 10.

Mentre alcuni degli altri si sono avvicinati a uno sweep pulito, solo tre hanno cancellato la barra Very Fast in ogni categoria. Gli altri due includono K7 Total Internet Security e Kaspersky Internet Security.

Complessivamente, McAfee è arrivato terzo dietro a K7 e Kaspersky, perché quelli hanno ottenuto risultati leggermente migliori in PCMark 10. Tutti e tre hanno ottenuto il premio Advanced + più alto del laboratorio, così come Bitdefender Internet Security, ESET Internet Security, F-Secure SAFE, Panda Free Antivirus e VIPRE Sicurezza avanzata.

Questo mi ha convinto a rivisitare McAfee quando il tempo lo consente. Quando eseguivo le raccolte di AV, AV-Comparatives è uno dei laboratori dai quali ho esaminato i dati, oltre a eseguire i miei test. Vale a dire, mi fido dei risultati del laboratorio.

Ricorda che quest’ultima serie di test ha esaminato solo l’impatto delle prestazioni dei programmi AV, non l’efficacia di ognuno nel rilevare e rimuovere malware o le funzionalità offerte. Tuttavia, elenchiamo McAfee Gamer Security come uno dei miglior antivirus per giochi per PC, che presumo sia basato sullo stesso motore AV della suite di sicurezza Internet. Sembra che McAfee abbia svoltato un angolo nel mio tempo lontano dal test del software AV.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Origin PC ha aggiornato il suo laptop da gioco da 17 pollici con un display a 240Hz

Cassette Beasts è un gioco di ruolo in stile Pokemon Fusion di ex sviluppatori di Chucklefish