L’emittente PS2 PCSX2 pubblica la sua prima versione principale in 4 anni, con grandi miglioramenti


Gli sviluppatori di emulatori trascorrono anni del loro tempo libero lavorando su software da cui non guadagneranno mai, spesso alla ricerca di soluzioni di programmazione arcane che fanno funzionare vecchi giochi per console sui nostri PC. Gli sviluppatori di GameCube e dell’emulatore Wii Dolphin hanno stimato l’anno scorso di aver fatto di più 10 milioni di dollari di lavoro nel corso della vita del progetto. Non penso che sia eccessivo affermare che un simile lavoro è stato svolto su PCSX2, un progetto di emulazione per PlayStation 2 iniziato due anni prima di Dolphin. Giovedì PCSX2 ha avuto il suo prima versione “stabile” dal 2016, unendo anni di sviluppo su prestazioni e compatibilità in una versione importante.

Un intervallo di quattro anni potrebbe far sembrare che PCSX2 non sia stato in fase di sviluppo attivo, ma non è così. Dolphin, nonostante sia un progetto estremamente attivo, non ha avuto un rilascio stabile da Dolphin 5.0, che è uscito nell’estate 2016. Questo perché i programmatori che lavorano su entrambi gli emulatori si concentrano su miglioramenti e aggiunte che vengono aggiunte alle build di sviluppo, che probabilmente non sono solidi.

Nuove build compaiono sulla pagina Github di PCSX2 quasi ogni giorno, con note come “Fixes Robin Hood” e “[skip ci] GSDumpGUI: Aggiungi menu di scelta rapida a GSdx e registro interno “(no, non so neanche cosa significhi,). Questi tipi di modifiche sono focalizzate sullo stato di avanzamento, il che significa inevitabilmente che le cose si rompono, o l’interfaccia è in flusso, o un la nuova funzionalità non è completamente ottimizzata. L’aspetto negativo per i giocatori è che o ci cogliamo l’occasione su quelle build, oppure utilizziamo una versione precedente dell’emulatore che potrebbe mancare per anni di grandi aggiunte.

Questo enigma rende questa versione PCSX2, versione 1.6.0, una pietra miliare emozionante. UN pubblicare sul sito Web PCSX2 arrotonda i punti elenco degli ultimi anni di modifiche, ma è difficile apprezzare cosa significano tutti se non sei uno sviluppatore di software. Sono davvero estesi, però. Revisioni della GUI, supporto per moderne funzionalità di visualizzazione come sincronizzazione adattiva, migliori strumenti di configurazione del gamepad, migliore supporto per giochi basati su sprite e innumerevoli miglioramenti e correzioni di bug.

Puoi scavare nella minuzia di questi miglioramenti con un sacco di rapporti sui progressi come questo dal 2019o date semplicemente per scontato che si tratti di una buona notizia. Questa coppia di schermate di James Bond 007: Nighteye è un buon esempio dei tipi di piccoli problemi grafici che possono richiedere attenzione individuale, solo per rendere correttamente un singolo gioco.

(Credito immagine: PCSX2)

O questo di Jak 3, un noto problema agli occhi neri.

(Credito immagine: PCSX2)

Altre correzioni sono più drammatiche, trasformando i giochi da ingiocabili a giocabili.

(Credito immagine: PCSX2)

È incredibile quanto lavoro può essere svolto semplicemente fissando le ombre in un gioco come Sonic Heroes o Big Mutha Truckers, ma nel tempo queste correzioni avvicinano l’emulatore a una rappresentazione impeccabile di PlayStation 2.

La prossima PlayStation 5 di Sony non avrà compatibilità con le versioni precedenti di PS2, almeno non per l’intera libreria. Aggiunto un programma di emulazione limitato su PS4 circa 50 giochi potresti comprare digitalmente. Il punto è che PCSX2 è già il modo migliore per giocare a questi vecchi giochi su hardware moderno, con risoluzioni molto più elevate di quelle che la PS2 potrebbe produrre. Cinque anni fa, Ho sostenuto che giocare a quei giochi su PC era già la strada da percorrere.

Mi aspetto che tra cinque anni sarà altrettanto vero: con le dita incrociate avremo visto anche altre build stabili per PCSX2.

Puoi prendere 1.6.0 su il sito PCSX2 qui.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cavalca maiali alti e belli in questa mod RDR2 necessaria

Online Town è come una riunione di Zoom ambientata all’interno di una scena JRPG