Le nuove CPU Ryzen da $ 100 e le schede B550 di AMD sono oro da gioco economico



AMD ha annunciato oggi Ryzen 3 3300X e Ryzen 3 3100, due processori budget che portano l’architettura Zen 2 sul mercato entry-level. Questi saranno disponibili a partire da maggio, seguiti poco dopo dal chipset della scheda madre B550 ridotto al minimo (e da molto tempo) a giugno.

Le due chips Ryzen (che erano quasi tutti confermati ieri) entrambi sono dotati di quattro core e otto thread e utilizzeranno la stessa architettura Zen 2 trovata in tutta la gamma di terza generazione Ryzen, tra cui alcuni dei migliori CPU per i giochi oggi. Il Ryzen 3 3300X sarà valutato con un clock di base di 3,8 GHz e un boost clock di 4,3 GHz. Il Ryzen 3 3100 arriverà con un clock leggermente inferiore a 3,6 GHz di base e boost di 3,9 GHz. Tuttavia, entrambi dovrebbero essere amichevoli nei confronti del budget di gioco.

Ancor più a causa dei loro prezzi molto attenti al budget. Ryzen 3 3300X ti riporterà $ 120, mentre Ryzen 3 3100X arriverà poco meno di una tonnellata a $ 99.

Entrambi i chip si avvicineranno ai preesistenti processori di budget di AMD, come Ryzen 5 1600 e Ryzen 5 2600, delle generazioni Zen e Zen + precedenti. Mentre questi chip obsoleti sono processori hexa-core e quindi prenderanno il sopravvento nei carichi di lavoro multi-thread, l’aumento IPC e la velocità di clock delle nuove CPU Zen 2 a quattro core potrebbero vederli in vantaggio nei carichi di lavoro di gioco.

Processori AMD Ryzen 3
AMD Ryzen 3 3300X AMD Ryzen 3 3100
Core / thread 4/8 4/8
TDP (Watt) 65 65
Frequenza base / boost (GHz) 3.8 / 4.3 3.6 / 3.9
piattaforma AM4 AM4
Prezzo (USD) 120 99
Disponibilità Maggio Maggio

La tua scommessa migliore per una scheda madre compatibile, economica e compatibile con uno dei nuovi chip sarà quella che brandisce il chipset AM4 B450. L’intera gamma di CPU Ryzen di AMD, indipendentemente dalla prima, seconda o terza generazione, utilizza la configurazione del socket e del pin AM4 e ciò significa che hai quasi controllo completo sulla combinazione CPU e scheda madre per soddisfare le tue esigenze. Le uniche eccezioni sono agli estremi (le combinazioni meno probabili di CPU / scheda madre), come una CPU Ryzen di prima generazione con una scheda madre X570 o una CPU Ryzen di terza generazione con un chipset serie 300 (supporto beta BIOS possibile, in alcuni Astuccio). Puoi leggere tutti i dettagli al AMD.com sito web.

Tutti i processori Ryzen di terza generazione supportano una maggiore larghezza di banda attraverso lo standard PCIe 4.0, che raddoppia efficacemente la velocità dei dati dallo standard predominante oggi, PCIe 3.0. Questo può essere usato per aumentare la connettività della piattaforma ed è spesso pubblicizzato oggi per SSD NVMe superveloci. Il supporto PCIe 4.0 è attualmente limitato al solo chipset X570, che comporterebbe uno strano acquisto insieme a un processore di bilancio come i due annunciati oggi.

Dal 16 giugno 2020, tuttavia, sarai in grado di sbloccare la piena compatibilità con la tua Ryzen di terza generazione, incluso il supporto PCIe 4.0, anche con un budget più limitato. Questo è il giorno in cui arriverà il tanto atteso chipset B550 di AMD, minando la scheda X570 per la compatibilità PCIe 4.0.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Artefatto sta ottenendo una campagna per giocatore singolo

Il miglior mouse da gioco per il 2020