L’aggiornamento di Final Fantasy 12 rimuove finalmente Denuvo, aggiunge funzionalità esclusive della console



Ci rallegrammo quando Final Fantasy 12 finalmente ce l’ho fatta su PC nel 2018, e da allora il remaster HD è stato rilasciato anche su Xbox One e Nintendo Switch, con alcune funzionalità esclusive. Fino ad oggi, l’unica caratteristica esclusiva della versione PC era l’inclusione dell’impopolare DRM Denuvo. In una nuova patch, Square Enix ha rimosso tranquillamente Denuvo e aggiunto quelle funzionalità che in precedenza erano disponibili solo nelle porte della console più recenti.

Sono minori, ma comunque carini:

  • È stata aggiunta la funzione di ripristino del lavoro
  • Il sistema Gambit è stato esteso a 3 set

La prima modifica ti consente di parlare con un personaggio di nome Montblanc a Rabanastre e di cambiare le classi di lavoro dei tuoi personaggi in qualsiasi momento, piuttosto che essere bloccato. Il secondo ti dà maggiore flessibilità con il sistema Gambit del gioco, fondamentalmente ti ordina di assegnare al tuo parte per automatizzare il loro comportamento. Più set di gambette ti permetteranno di creare comportamenti specifici per i combattimenti contro i boss o situazioni che differiscono dalle solite battaglie casuali.

Square Enix non ha annunciato di aver rimosso Denuvo nella patch, ma SteamDB e Wiki di gioco per PC raccolto sul cambiamento. Alcuni giocatori nei forum di Steam hanno anche menzionato che i file di gioco critici sono scomparsi con la nuova patch; puoi trovare quei file su PC Gaming Wiki se riscontri lo stesso problema.

Ci sono un numero significativo di mod per Final Fantasy 12 in poi Nexusmods, molti dei quali riequilibrano il gioco o cambiano i modelli dei personaggi. La nuova patch richiederà probabilmente l’aggiornamento di molte di queste mod, ma tieni d’occhio il Nexus se le nuove funzionalità (e la mancanza di DRM) ti ispirano a tornare indietro per un altro giro su Ivalice.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensione di Elgato 4K60 S + Capture Card

FCC ha appena aperto la strada a un Wi-Fi molto più veloce