Il primo laptop da gioco di Adata ha ottenuto un pessimo video di annuncio, ma potrebbe essere decente


Ho detto a dicembre 2019 che ero entusiasta di imparare Adata stava entrando nei PC e nei monitor di gioco nella speranza che portasse la sua spavalderia dallo spazio di archiviazione. Questo resta da vedere, anche se ho più dettagli da condividere sul suo primo laptop da gioco, il XPG Xeniae rimango cautamente ottimista.

Questo nonostante un video di lancio scomodo. Con il pretesto di una trasmissione di “ultime notizie”, il canale XPG Global di Adata su YouTube ha pubblicato un video di quasi 16 minuti che inizia con un “analista di tecnologia e giochi”, Mike Lan, dissuadendo l’ingresso di Adata nello spazio dei laptop di gioco. E non recita assolutamente, perché dice “analista di tecnologia e giochi” proprio sotto il suo nome.

“È molto semplice. Questo è un marchio relativamente nuovo che entra in uno spazio estremamente competitivo con artisti del calibro di Razer, MSI, Lenovo, tra molti altri”, dice Lan.

Per rafforzare la sua posizione totalmente reale, mostra un paio di diagrammi e grafici tratti da IDC che prevedono una crescita “fortemente limitata” nel mercato dei laptop di gioco, quindi si chiede se Adata sia “arrogante o semplicemente sciocco”. C’è di più, come Lan che prevede “XPG sta per floppare e sarà uno spettacolo triste, triste”.

Devi davvero guardare questa macchina che si schianta da solo per sentire il pieno impatto della stupidità del marketing della psicologia inversa di Adata. Ecco qui:

In realtà ci sono alcuni pezzi interessanti, però. Adata è un sostenitore della memoria e dello spazio di archiviazione e sta portando quel mojo con sé nel settore dei laptop. A seguito di un imbarazzante urto del gomito (al posto di una stretta di mano, perché non è il momento di toccarsi le mani) tra il regista dei prodotti XPG Luca Di Fiore e Lan, Fiore spiega che sta usando chip di memoria ordinati per la RAM.

“Tagliamo i nostri wafer e poi scegliamo i pezzi migliori di Samsung che muoiono per creare moduli di memoria Xenia, dice Fiore.” Questo è un tipo di processo molto speciale, e oggi ci sono pochissimi fornitori che sono disposti a fare questo tipo di lavoro “.

Sta essenzialmente parlando di binning. I produttori di memoria in genere testano, ordinano e selezionano i chip con le migliori prestazioni per i loro prodotti di fascia alta, il che è uno dei motivi per cui i kit premium costano più di quelli normali. In questo caso, Xenia verrà fornito di serie con 32 GB (2×16 GB) di DDR4-2666. Non è incredibilmente veloce, sebbene sia abbinato a un processore Intel, che non è così suscettibile alla RAM più veloce rispetto ai sistemi AMD.

(Credito immagine: Adata)

  • Display: IPS da 15,6 pollici, 1920×1080, 144Hz
  • CPU: Intel Core i7-9750H
  • GPU — Nvidia GeForce RTX 2070 Max-Q o GTX 1660 Ti
  • RAM: 32 GB DDR4-2666
  • Memoria: SSD XPG SX8200 Pro NVMe da 1 TB
  • Wireless: Wi-Fi 6 (802.11ax)
  • I / O: 1x USB 3.2 Gen2, 2x USB 3.2 Gen 2 x 2, 1x Thunderbolt 3.0, 1x GbE LAN, 1x HDMI
  • Batteria: 6 celle (94 Wh)
  • Dimensioni: 356,4 x 233,6 x 20,5 mm
  • Peso-1.85kg

L’SSD è veloce: è valutato per fornire letture e scritture sequenziali fino a 3.500 MB / se 3.000 MB / s, rispettivamente. Mi piace anche che Xenia sia fornita di serie con 1 TB di spazio di archiviazione SSD.

(Credito immagine: Adata)

La mia unica preoccupazione è il prezzo. Adata non ha ancora annunciato gli MSRP, dicendo solo che lo Xenia sarà inizialmente disponibile negli Stati Uniti, in Messico e Taiwan, seguito da altri mercati nel terzo trimestre. Tuttavia, i nostri amici di Anandtech ha detto che i primi elenchi di vendita al dettaglio mostrano la configurazione GTX 1660 Ti al prezzo di $ 1.699 e il modello RTX 2070 Max-Q che costa $ 2.199. In effetti, questo è ciò per cui sono elencati Adorama.

Resta da vedere se ciò avverrà anche presso altri rivenditori. Spero di no, perché la prospettiva dei prezzi attuali per i componenti dell’ultima generazione risveglierebbe l’eccitazione da parte mia.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il nuovo sistema di Emissary di Sea of ​​Thieves ti offre un “premio garantito” per il PvP

Quale gioco in corso è migliorato di più da quando è stato lanciato?