Il miglior SSD per gaming 2020: archiviazione più veloce per il tuo PC gaming


Il miglior SSD per giochi è cambiato molte volte negli ultimi anni. In precedenza questo elenco era pieno di unità basate su SATA dall’alto verso il basso, con potenzialmente solo uno o due SSD PCIe in agguato all’estremo prezzo. Ma sta diventando sempre più difficile raccomandare gli SSD da 2,5 pollici della vecchia scuola, e non solo dal punto di vista delle prestazioni.

In termini di prezzi non c’è davvero molto tra il migliori SSD NVMe e i loro equivalenti basati su SATA. Quando il più economico SSD SATA da 1 TB da 2,5 pollici è solo $ 24 in meno rispetto alla stessa capacità in un’unità basata su PCIe ed è quattro volte più lento, perché dovresti considerare la tecnologia più vecchia?

Bene, grazie alla tua scheda madre. Alcune schede più vecchie non consentono l’avvio da un SSD PCIe, anche se al suo interno è incorporato un socket M.2 dedicato e, anche se lo fanno, è probabile che tu abbia solo un paio di spazio per un paio al meglio . Ciò significa che anche se hai un SSD NVMe come unità di avvio su uno dei migliori schede madri da gioco un’opzione basata su SATA potrebbe essere il miglior SSD per estendere la tua capacità di archiviazione rapida.

Anche le cose si stanno muovendo rapidamente. La maggior parte dei migliori SSD per giochi si basa sull’interfaccia PCIe 3.0, ma stiamo iniziando a vedere più unità PCIe 4.0 che entrano nel mercato. Corsair è un precursore, ma Samsung lancerà quest’anno i suoi SSD serie 980. Laddove il limite teorico di prestazioni di SATA è 600 MB / se PCIe 3.0 è 4.000 MB / s, gli SSD PCIe 4.0 raddoppiano fino a un massimo di 8.000 MB / s. L’attuale velocità massima delle unità Gen4 disponibili è di circa 5.000 MB / s, ma è ancora più veloce di un SSD PCIe 3.0.

La nostra scelta dei migliori SSD include unità da 1 TB e da 500 GB perché gli SSD di capacità inferiore, sebbene più economici, perdono anche le prestazioni. E, con giochi come Red Dead Redemption 2, Destiny 2 e Modern Warfare che occupano oltre 150 GB ciascuno, è necessario molto spazio di archiviazione in questi giorni per evitare molta gestione dell’inventario.

Il miglior SSD per i giochi

Addlink S70

(Credito immagine: Addlink)

Capacità: 512GB | controller: Phison PS5012-E12 | Memoria: Toshiba 3D TLC | Interfaccia: M.2 PCIe 3.0 x4 | Seq. leggere: 3.400 MB / s | Seq. Scrivi: 3,000MB / s

Grande valore

Prestazioni PCIe 3.0 di fascia alta

Resistenza eccellente

Addlink è uscito dal nulla per ridurre all’istante i prezzi di tutti gli SSD basati su NVMe concorrenti e sembra essere stato il catalizzatore per portare una parità di prezzo vicina nell’ecosistema SSD PCIe e SATA. Addlink chi? Quindi sì, potrebbe non essere un nome particolarmente riconosciuto nello storage, ma dato che l’S70 sta ancora utilizzando un controller di memoria SSD Phison completamente riconoscibile e la memoria TLC 3D di Toshiba, non c’è molto che possa andare storto.

Senza l’adesivo, l’unità Addlink è quasi identica al più costoso Seagate Firecuda e si comporta praticamente come la WD Black SN750, che successivamente ha dovuto abbassare drasticamente il prezzo per competere. A questo 512 GB di livello Addlink S70 è senza dubbio il miglior SSD su cui costruire il tuo sistema, e la versione da 1 TB offre prestazioni ancora migliori … e lo abbiamo già visto a partire da $ 120.

Non abbiamo dubbi sull’affidabilità, nonostante il nome relativamente sconosciuto, avendo usato entrambe le varianti da 512 GB e 1 TB regolarmente come parte dei nostri banchi prova senza errori. Quando le unità SATA costano lo stesso e gli SSD Samsung costano di più ma non offrono davvero prestazioni extra, allora Addlink S70 è la nostra scelta.

WD Black SN750 1TB

(Credito immagine: WD)

2. WD Black SN750 1TB

Capacità: 1 TB | controller: Western Digital | Memoria: TLC 3D SanDisk / Toshiba | Interfaccia: M.2 PCIe 3.0 x4 | Seq. leggere: 3.430 MB / s | Seq. Scrivi: 3,000MB / s

Prezzi competitivi

Gravi prestazioni SSD

Tecnologia interna

L’ingresso di Western Digital nel mercato degli SSD è stato molto lungo, soprattutto alla fine del mercato, ma il W7 Black SN750 valeva probabilmente l’attesa. Garantisce prestazioni allo stato solido alla pari dei migliori SSD Samsung EVO di consumo e li riduce notevolmente al prezzo.

La combinazione di controller di memoria interno e memoria Toshiba (anche essenzialmente interna dopo l’acquisizione della divisione di memoria SanDisk / Toshiba) significa che qui abbiamo un’unità che può eguagliare Samsung anche nella sua metodologia di costruzione. E tutto ciò significa che WD può essere molto aggressivo su quanto addebita alle persone il privilegio di avere un veloce SSD PCIe nel loro PC da gioco.

C’è una versione più costosa in offerta con un dissipatore di calore collegato ad essa, ma finché non seppellisci il tuo disco in uno slot M.2 sotto la tua GPU dovresti essere d’oro, e SN750 manterrà le massime prestazioni senza esaurirsi senza ulteriore raffreddamento SSD.

Samsung 970 EVO

(Credito immagine: Samsung)

3. Samsung 970 EVO 500GB

L’opzione prestazioni PCIe 3.0.

Capacità: 500GB | controller: Samsung Phoenix | Memoria: Samsung 3-bit MLC | Interfaccia: M.2 PCIe 3.0 x4 | Seq. leggere: 3.400 MB / s | Seq. Scrivi: 2,300MB / s

Tecnologia SSD Samsung

Prestazioni eccezionali nel mondo reale

Il più recente Samsung 970 EVO Plus ha migliorato le prestazioni di scrittura del suo SSD NVMe di consumo più venduto, ed è stato sostanzialmente rilasciato allo stesso prezzo del suo antenato. Ma dal momento che la versione dell’ultima generazione è scesa di prezzo, il ritmo extra del modello Plus non sembra davvero valere la spesa extra.

Entrambe le unità utilizzano ancora lo stesso controller Samsung Phoenix, il che significa che nell’uso reale sono in grado di superare la concorrenza. Se vuoi le massime prestazioni PCIe 3.0, le unità Samsung sono difficili da battere, ma devi pagare per quel piccolo aumento di velocità. Rispetto al 512GB Addlink del Samsung è un po ‘più veloce nei test del mondo reale, ma costa altri $ 20.

Questo non è un grosso problema a questo livello di mezzo terabyte, ma quando la versione da 1 TB arriva pericolosamente vicino a $ 200, rende la 970 EVO di capacità superiore un po ‘più una raccomandazione difficile. La 970 EVO da 500 GB è ancora un disco eccezionale, ben progettato, ben fatto e con un prezzo più competitivo.

Immagine 1 di 3

(Credito immagine: cruciale)

Immagine 2 di 3

(Credito immagine: cruciale)

Immagine 3 di 3

(Credito immagine: cruciale)

4. Crucial MX500 1TB

Un’ottima unità di archiviazione secondaria.

Capacità: 1 TB | controller: Silicon Motion SM2258 | Memoria: Micron TLC | Interfaccia: SATA 6Gb / s | Seq. leggere: 560 MB / s | Seq. Scrivi: 510MB / s

Una delle unità SATA più veloci

Prezzo competitivo per GB

Sembra strano che il Crucial MX500 sia l’unica unità SATA rimasta nel nostro elenco dei migliori SSD per i giochi, ma quando il delta di prezzo tra PCIe e SATA è così piccolo, è difficile argomentare per la tecnologia molto più lenta. Ma, come ho detto all’inizio, a causa del forte limite al numero di slot M.2 sulla scheda madre, c’è ancora posto per gli SSD SATA come memoria secondaria.

E il Crucial MX500 è uno dei migliori. Con il limite massimo teorico della larghezza di banda di SATA di 600 MB / s è quasi altrettanto veloce e le unità di Crucial sono state a lungo tra le migliori opzioni disponibili. Questa è l’unità SATA da 1 TB più economica che puoi prendere e sarebbe un’ottima seconda casa per le tue librerie Steam ed Epic.

Funzionerà felicemente come unità di avvio su sistemi senza socket M.2 o almeno senza socket M.2 avviabili, ma ti perderai la risposta zippy del tuo sistema operativo in esecuzione sul protocollo NVMe specifico SSD .

Immagine 1 di 3

(Credito immagine: cruciale)

Immagine 2 di 3

(Credito immagine: cruciale)

Immagine 3 di 3

SSD Crucial P1 da 500 GB e 1 TB

(Credito immagine: futuro)

5. Crucial P1 1TB NVMe

Prestazioni QLC, prezzo basso e alta capacità

Capacità: 1 TB | controller: Silicon Motion SM2263 | Memoria: Micron 3D QLC | Interfaccia: M.2 PCIe 3.0 x4 | Seq. leggere: 2.000 MB / s | Seq. Scrivi: 1,700MB / s

Più veloce di SATA

Alta capacità

Solida efficienza energetica

Il Crucial P1 è sicuramente il SSD NVMe da 1 TB più economico che puoi spremere sul tuo PC, ma quel basso costo ha … un costo. Crucial è in grado di abbassare così il prezzo perché utilizza la memoria QLC (quad-level cell), che è probabilmente la peggiore NAND disponibile per gli SSD. Consente una maggiore densità a un prezzo inferiore, ma il compromesso è la prestazione complessiva e la resistenza. Dovresti comunque riempire e riempire il disco molte, molte volte per avvicinarti ai limiti di resistenza inferiori del P1, ma non ispira la stessa sicurezza di una tecnologia di memoria SSD più longeva.

La velocità, tuttavia, è il punto critico, soprattutto perché quando l’unità si riempie scoprirai che può scendere pericolosamente vicino alle prestazioni di un SSD standard basato su SATA. Prima di quel livello, tuttavia, il Crucial P1 è in grado di superare comodamente la tecnologia precedente anche se non può corrispondere alla velocità delle unità WD, Addlink o NVMe di Samsung.

Se hai una presa M.2 di riserva sulla tua scheda madre e hai già l’unità di avvio in esecuzione a velocità NVMe originali, la capacità e le velocità generalmente superiori a quelle SATA rendono la P1 un’ottima seconda unità.

Corsair MP600 SSD

(Credito immagine: Corsair)

6. Corsair Force MP600 1 TB

Il miglior SSD PCIe 4.0 in questo momento.

Capacità: 1 TB | controller: Phison PS5016-E16 | Memoria: Toshiba TLC | Interfaccia: M.2 PCIe 4.0 x4 | Seq. leggere: 4.950 MB / s | Seq scrivere: 4,250MB / s

Velocità PCIe 4.0

Dissipatore di calore incluso

Alta resistenza

Crucial Force MP600 è la voce ad alte prestazioni della nostra lista, che offre velocità sequenziali di lettura e scrittura molto superiori a quelle che il resto dei migliori SSD può offrire. Ciò è dovuto all’interfaccia PCIe 4.0 e al fatto che ha un limite teorico di larghezza di banda che raddoppierebbe quello dell’interfaccia PCIe 3.0.

L’MP600 non si avvicina a quel livello, tuttavia, poiché utilizza un controller PCIe 4.0 Phison precoce, che probabilmente sarà superato entro la fine dell’anno, quando Samsung rilascerà il suo controller di nuova generazione nelle unità della serie 980. Ciò, unito al fatto che la rapida connessione è disponibile solo sulle schede madri X570 di AMD quando accoppiato con una CPU Ryzen 3000, rende gli SSD PCIe 4.0 solo una piccola nicchia. Sebbene il Il chipset B550 arriverà presto, portandolo nel mainstream.

Ma se vuoi il massimo delle prestazioni SSD di picco con il tuo processore AMD Ryzen di fascia alta, allora Corsair Force MP600 è un’ottima opzione. E a $ 200 per la versione da 1 TB non è molto più costoso di un’unità PCIe 3.0 con capacità simile.

Come testiamo gli SSD

Gli SSD rendono l’intero sistema più veloce e più piacevole da usare. Ma sono importanti anche per i giochi. Un SSD a caricamento rapido può tagliare decine di secondi dai tempi di caricamento di grandi giochi come Red Dead Redemption 2, Call of Duty: Modern Warfare o MMO come Final Fantasy XIV. Un SSD di solito non influisce su framerate come la GPU o la CPU, ma rende l’installazione, l’avvio, la morte e il ricaricamento nei giochi un processo più veloce e fluido.

Quando acquisti un buon SSD per i giochi, uno dei fattori più importanti è il prezzo per gigabyte. Quanto dovrai spendere per mantenere installata una solida libreria di giochi Steam, pronta per essere giocata in un attimo? Con molti nuovi giochi che superano i 50 GB e anche i 150 GB, questo diventa ancora più critico.

Per trovare i migliori SSD di gioco, abbiamo studiato il mercato degli SSD, abbiamo selezionato i contendenti più forti e li abbiamo messi alla prova con una varietà di strumenti di benchmarking. Abbiamo anche messo la ricerca per sapere cosa rende grande un SSD eccezionale, al di là dei numeri: cose tecniche come tipi di memoria flash e controller.

SSD PCIe 4.0 ora supportati da CPU Ryzen AMD di terza generazione e schede madri X570. Certo, sono potenti per la larghezza di banda, ma quando è un crunch-time in-game, non c’è molto di più che può offrire di un’unità PCIe 3.0.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prima di lasciare la recensione | PC Gamer

Goditi alcune delle gif più soddisfacenti dei giochi per PC