Fai una passeggiata allegra in questa avventura di arte rinascimentale ispirata a Monty Python


L’arte rinascimentale tende ad essere un po ‘soffocante, con orribili raffigurazioni di storie bibliche e lussuosi ritratti di reali, che la rendono un bersaglio da molto tempo per la parodia. Nel La processione al Calvario, Lo sviluppatore Joe Richardson fa buon uso del principio secondo cui i vecchi dipinti sono divertenti in un’avventura punta e clicca che toglie le figure rinascimentali dalle loro fantasiose cornici e le incolla in collage in stile Monty Python.

La guerra santa è finita e le terre sono finalmente libere dalla tirannia di Pietro celeste. È un momento di pace e prosperità, che sarebbe qualcosa da celebrare se non giocassi come un guerriero assetato di spada e assetato di sangue. A nessuno piace pugnalare e tagliare la testa più della Processione al protagonista del Calvario – una versione animata di Bellona di Rembrandt, la dea romana della guerra – e ora che la guerra è finita, brama spargimento di sangue.

(Credito immagine: Joe Richardson)

Il nuovo sovrano, un volto familiare per coloro che hanno giocato al primo gioco di Richardson, Quattro ultime cose, concede a Bellona un’ultima persona per uccidere: lo stesso Peter celeste. Quindi si lancia nella sua avventura, con la spada gigante in mano, per trovare Peter e togliergli la testa.

Un modo semplice e veloce per avanzare è pugnalare mortalmente chiunque e tutto ciò che ti ostacola ma, per quanto esilarante, non lo consiglierei. Collezionare oggetti e soddisfare richieste è più potente della spada e garantirà il tuo passaggio a Pietro.

Come è tradizione punta e clicca, dovrai pensare fuori dagli schemi per alcune delle soluzioni di puzzle. La maggior parte delle missioni sono basate sulla logica, mentre altre sono un po ‘estese e dovrai prenderti il ​​tempo a chattare con tutti, facendo clic su tutto e usando lo stesso oggetto con oggetti diversi. Ma ne vale la pena per l’umorismo volgare e la bestemmia che ti perderesti se avessi corso il gioco con una procedura dettagliata.

L’umorismo e l’animazione lavorano perfettamente insieme, Richardson ha trovato un’arte davvero meravigliosamente strana. C’è un grande mix di battute scritte e commedie fisiche, che portano autocoscienza all’arte sgargiante.

La processione al Calvario

(Credito immagine: Joe Richardson)

Sottolineare la stranezza in alcuni di questi dipinti e animarli alla vita è il nucleo di molte battute, come far rimbalzare un piccolo folletto che suona il liuto da un piede all’altro o due tizi nudi casuali che lottano su un molo. Ricorda il lavoro di animazione di Terry Gilliam negli schizzi di Monty Python.

La processione al Calvario può richiedere da due a cinque ore a seconda della velocità con cui risolvi i suoi enigmi, ma il suo umorismo e il tuo ingegno ti faranno ridere tutto il tempo. Non avrei mai pensato di poter dire di aver schiaffeggiato il culo di un vescovo, ma eccoci qui.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dev di System Shock 3 AltroSide dice che stanno lavorando in remoto e “ancora qui”

PUBG Corp sta dando alle squadre $ 20K a seguito della cancellazione del torneo