Dopo cinque mesi, Stadia Controller di Google è perfettamente funzionante su PC



Non è più necessario un cavo USB di tipo C per collegare il tuo controller Google Stadia al tuo laptop o PC. Google ha annunciato che la funzionalità del controller wireless è attualmente in fase di implementazione Google Stadia utenti e consentirà la connettività senza cavi tra il controller Stadia e i dispositivi Stadia basati su browser.

Tra la data di lancio di novembre e ora, il controller Stadia supportava la modalità wireless solo sui dispositivi Chromecast Ultra. Ciò ha lasciato la versione di Stadia basata su browser in uso su PC desktop e laptop e altri dispositivi compatibili, con la scelta di input nativi, come un mouse, una tastiera o un controller, o un controller Stadia cablato.

Tuttavia, a partire da questa settimana, sarà possibile collegare il controller Stadia ai dispositivi desktop e laptop senza un cavo USB di tipo C.

La funzionalità wireless su PC è stata annunciata in a Aggiornamento “questa settimana su Stadia”.

“A partire da questa settimana, ora puoi utilizzare Stadia Controller per giocare in modalità wireless sul tuo laptop e desktop”, afferma il team di Google Stadia. “Non è più necessario collegare fisicamente il controller Stadia al computer per giocare ai tuoi giochi preferiti. Sarai in grado di collegare il tuo controller Stadia e Stadia.com attraverso la tua rete Wi-Fi e giocare senza una connessione via cavo USB-C. “

I rapporti di Reddit suggeriscono che la mossa sia stata popolare tra i giocatori di Stadia e che il lancio sia già in pieno svolgimento. Sembra inoltre che il supporto del controller wireless sia disponibile su dispositivi mobili non supportati tramite la funzionalità del browser.

Come collegare in modalità wireless un controller Stadia al tuo PC o laptop

Per collegare il controller Stadia su PC, attenersi alla seguente procedura:

  • Vai alla pagina stadia.google.com.
  • Fai clic sull’icona del controller nell’angolo in alto a destra.
  • Tieni premuto il pulsante Stadia sul controller Stadia per un secondo o fino a quando non rimbomba.
  • Immettere il codice nell’app del browser Stadia.
  • Sei pronto!

Puoi trovare istruzioni dettagliate sul Pagine di supporto di Google Stadia.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fortnite Stagione 3: data di inizio, evento, mappa e dettagli del passaggio di battaglia

Evil Genius è gratuito in questo momento e potresti voler prendere la tua copia rapidamente