Display TN vs IPS: qual è il migliore per i giochi?


Vieni a cercare risposte all’annosa domanda di TN vs. IPS. Bene, allora guarda nella mia sfera di cristallo. Vedi quanto è nitida e chiara l’immagine? Questo perché utilizza un pannello IPS. Analogia completare.

Il miglior monitor di gioco

(Credito immagine: futuro)

Ora conosci la risposta, è tempo di trovare il miglior monitor di gioco per te.

Ma se vuoi prendere il miglior monitor di gioco per il tuo PC, dovrai affrontare un paio di termini tecnici: IPS, TN e VA. Analizziamo cosa significano quelli e quale è il migliore per i giochi.

Una volta arrivati ​​a questo punto, questi termini sono in realtà relativamente semplici e conoscere il tuo IPS dal tuo TN sarà di enorme beneficio quando si scrutano gli scaffali digitali per un affare.

Il miglior pannello per i giochi è IPS. Lì l’ho detto. C’è solo un problema con questa conclusione: i pannelli IPS possono essere costosi, specialmente quelli che sono fatti per abbinare le loro controparti TN e VA a velocità pura. Ecco perché troverai monitor di tutti i tipi di pannelli sul mercato e raccomandati dalla critica: se non puoi avere tutto in un monitor, devi trovare il miglior equilibrio tra punti di forza e di debolezza.

Ma prima, analizziamo cosa significa ogni termine. È importante notare che tutti i tipi di monitor elencati di seguito sono pannelli LCD, che sono essi stessi un tipo di pannello LED.

  • TN – Twisted Nematic
  • IPS – Commutazione in piano
  • VA – Allineamento verticale

Ogni tipo di pannello è in genere considerato migliore sotto un certo aspetto, mentre più debole nel resto.

Pannelli TN vs IPS vs VA
Punti di forza Punti di debolezza
TN frequenze di aggiornamento, tempi di risposta, economici angoli di visione, colore
IPS colori vividi, precisione costoso, tempi di risposta
VA frequenze di aggiornamento, angoli di visione, contrasto tempi di risposta

Secondo queste metriche, è ovvio il motivo per cui i pannelli TN sono all’ordine del giorno tra i più popolari monitor da gioco economici. Possono offrire nelle aree che la maggior parte dei giocatori preferisce: frequenza di aggiornamento e tempi di risposta. È anche il motivo per cui i pannelli IPS sono favoriti da artisti e professionisti creativi: possono offrire una precisione del colore fondamentale per i loro carichi di lavoro.

Questa è l’idea generale, comunque. Vorrei poterlo finire lì, ma sfortunatamente non è sempre così ben fatto nel mondo dei monitor. Dove le cose si fanno difficili è quello alcuni i pannelli funzionano meglio degli altri e attraversano le linee del partito per una tecnologia a pannelli.

Alcuni TN non guardano così male, soprattutto non alcuni di quelli da 24,5 pollici che abbiamo visto di recente, o quelli 4K. Ma nonostante non sia famoso per le alte frequenze di aggiornamento, se si desidera l’apice assoluto delle prestazioni e della fedeltà del monitor, un pannello IPS è più adatto a fornire. Questi pannelli si trovano spesso con frequenze di aggiornamento che impallidiscono rispetto a, diciamo, un TN a 360Hz, ma se sei disposto a depositare i soldi puoi prendere un bellissimo IPS valutato a 144Hz con un tempo di risposta di 4ms. Questo segnerà tutte le caselle.

Quindi speriamo di avere un’idea migliore di cosa cercare quando si effettua un acquisto monitor. In caso di dubbio, abbiamo valutato tutte le opzioni e i pannelli per creare la nostra migliore guida per i monitor di gioco: tutto ciò di cui ti devi preoccupare è quanto desideri spendere.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Crapshoot: Shadow Warrior, il gioco che ha cercato di surclassare Duke Nukem

La nuova skin Doom Eternal trasforma l’Arcvile in un barista