Come gli streamer Twitch stanno affrontando le pressioni dello streaming durante una pandemia



“Sto cercando di essere una luce ottimista in un mare nero di negatività. Penso che sia il contrario in me che va: ‘Non è la fine del mondo, è solo un altro capitolo'”, afferma Twitch streamer Banlish nei momenti di apertura della sua 1.592esima trasmissione consecutiva. Banlish non ha perso un flusso nei quattro anni da quando ha iniziato su Twitch, ma negli ultimi 27 giorni le cose sono state un po ‘diverse: ogni flusso ha # CoronaCon2020 nel titolo, il suo modo di affrontare la pandemia come giorni di isolamento tra settimane.

“So che è un nome stupido”, mi dice Banlish sulla chat di Discord, faccia a faccia. Ma riflette il suo atteggiamento di fronte a un argomento spaventoso che è nella mente di tutti. “Voglio solo far ridere la gente”, dice.

Banlish segue avidamente la notizia, ma non porta troppi dettagli sulla diffusione di Covid-19 nella sua chat, nella speranza di dare una scappatoia al suo pubblico di centinaia di spettatori medi dispari. Per la prima ora del suo flusso quotidiano, chatta semplicemente con i clienti abituali, lasciando che le persone entrino e parlino di ciò che hanno in mente. Mentre le ordinanze di accoglienza sul posto in tutto il mondo rimandano a casa milioni di persone dal lavoro e dalla scuola, le stelle filanti si trovano in una strana posizione. I loro numeri di pubblico sono aumentati, ma quegli occhi extra arrivano con la pressione aggiuntiva di vivere una crisi internazionale sulla macchina fotografica.

Il pubblico è in aumento

Molte persone hanno detto sul mio stream “Ehi, sono in classe di matematica in questo momento lol!” e io sono tipo ‘Smetti di guardare! Fai il tuo lavoro! ‘

Philza

Secondo Gamesight analisi, streaming e visualizzazione di Twitch del 50 percento negli ultimi due mesi, anche se è difficile dire quanto di ciò sia dovuto al coronavirus. Tutti gli streamer con cui ho parlato hanno visto un aumento degli spettatori.

Kelsie Pelling, che scorre sotto il manico KayPeaLoL e ha quasi 750.000 follower, afferma che il suo pubblico è aumentato del 20-30 percento solo nelle ultime due settimane. Per alcuni altri streamer che conosce, l’urto è stato ancora più grande, del 40-50 percento.

“Vedi tutti questi creatori di contenuti che celebrano tutti questi obiettivi come” uomo che non ho mai raggiunto questi numeri prima, questo è pazzo, non riesco a credere che stia accadendo “, ma è una ragione così triste perché accada”. lei dice. “Vuoi colpire quei numeri perché lo stai uccidendo da solo.” Pelling pensa che Twitch continuerà ad attirare sempre più spettatori nei prossimi mesi, riempiendo il vuoto lasciato da programmi TV e film in ritardo.

“Twitch nel suo insieme è diventato sicuramente la nuova televisione per bambini o per la nostra generazione”, afferma lo streamer di Minecraft Philza. “[Streams] hanno un inizio e una fine programmati, quindi le persone sono più obbligate a inserirne il calendario nella loro vita. “Molti di questi numeri di spettatori aumentati provengono da fan che guardano in momenti che prima non potevano. I bambini possono ora seguire lezioni online mentre guardano Twitch, esempio. “Molte persone hanno detto sul mio stream ‘Ehi, sono in classe di matematica in questo momento lol!’ e io sono tipo ‘Smetti di guardare! Fai il tuo lavoro! ‘”Dice.

C’è un palpabile senso di noia tra il suo pubblico e una fame di intrattenimento mentre è bloccato in casa, il che gli ha causato flussi più lunghi rispetto al passato. “Le persone mi invieranno messaggi e doneranno più volte durante uno streaming dicendo quanto li ho aiutati, come è un tale sollievo avere un flusso come questo venire e rilassarsi”, dice Philza.

L’ex pro Counter-Strike Stephanie Harvey ha notato che quando è in streaming in questi giorni, gli spettatori tendono a rimanere in giro anche quando non sta giocando al gioco per cui è nota, il che è un cambiamento rispetto al passato. “Vedo che i clienti abituali tornano continuamente, il che è davvero positivo per gli streamer: vedere quei clienti abituali e sentire che stai facendo qualcosa di significativo per alcune persone”, dice.

Mentre gli affari vanno a gonfie vele, gli streamer sono alle prese con il fatto che tutti questi occhi extra hanno paure e responsabilità con cui non sono abituati.

Sotto pressione

L’ultima volta che ho parlato con Philza nell’agosto 2019, recentemente era diventato uno dei migliori streamer di Minecraft, attirando un pubblico di migliaia invece delle 5-10 persone con cui era stato in streaming per anni. Quell’esperienza aggiunse una grande pressione che non aveva mai avuto prima; lo streaming durante la pandemia, al contrario, non ha aggiunto un sacco di peso alle sue spalle. Ma è nella parte posteriore della sua mente.

“Ho la responsabilità di mantenere alto lo spirito delle persone e di offrire una sorta di intrattenimento in questi tempi”, afferma. Il suo modo principale per farlo è continuare come al solito, divertendosi in Minecraft. Ma parlerà del virus quando gli spettatori lo solleveranno e useranno un po ‘di notizie, come il Primo Ministro britannico Boris Johnson che viene ammesso in terapia intensiva, per ricordare al suo pubblico di prendere sul serio Covid-19. “Cerco di rafforzare il messaggio di: Per favore, stai al sicuro, per favore, stai a casa, prenditi cura dei tuoi cari e della famiglia che ne hanno bisogno.”

Con questa roba di coronavirus, se mi prendo un giorno di riposo in più ora, mi sembra di deluderli molto più di prima.

KayPeaLoL

La pressione, per lui, sta aiutando a sostenere altri membri della sua famiglia come sua madre, che sta ancora lavorando in un negozio al dettaglio in occasione della chiusura del Regno Unito. Banlish mi dice che tra l’asma e le considerazioni sulla salute della sua carriera passata come imprenditore, Covid-19 potrebbe seriamente influenzarlo, quindi si stava preparando a rifugiarsi sul posto anche prima che il suo stato impartisse l’ordine. Missharvey dice di conoscere persone che hanno già perso la famiglia a causa del virus.

KayPeaLoL ha parlato candidamente della sfida di bilanciare l’intrattenimento con le realtà del momento. Quando qualcuno le ha inviato un articolo sulle morti di Covid-19 in Iran mentre era in streaming, ha avuto un grande impatto sul suo umore – e ha subito visto lo stesso cambiamento manifestarsi nel suo pubblico quando ha detto loro cosa aveva letto.

Laddove la TV e i film preregistrati possono offrire pura evasione, gli streamer stanno leggendo le stesse notizie e discussioni sui social media per il resto di noi, e quindi stanno cercando di impegnarsi per ore e ore.

“Cerco di essere il più positivo possibile e di migliorare le giornate delle persone, aiutarle se stanno attraversando qualcosa”, afferma KayPeaLoL. “Trasmetto in streaming cinque giorni alla settimana, e se mai mi prendessi un giorno di riposo in più, mi sento il peggior essere umano di sempre. Il mio cervello è sempre stato così … Con questa roba di coronavirus, se mi prendo un giorno di riposo in più ora, mi sento come se li deludessi molto più di prima, solo perché ci sono così tante persone bloccate a casa con merda assoluta da fare. Sono il loro divertimento. Ho persone che aspettano nella mia chat come “oh mio dio, posso” non aspettare, quando inizia il flusso. ” Devo dire alle persone che sono eccitate, come se stessi per curare la loro noia, che non stai trasmettendo in streaming solo perché hai bisogno di un po ‘di tempo per la tua mente [health]? C’è sicuramente un po ‘più di pressione “.

Per tutto il peso aggiunto del momento che può rendere lo streaming più difficile, KayPeaLoL afferma che è una distrazione utile anche per lei, impedendole di ossessionarsi per le statistiche del coronavirus.

“In generale mi sento meglio quando sono in streaming rispetto a quando non lo sono, in questi giorni”, dice. “Non è solo per i miei spettatori, ma anche per me. È pazzesco quanto meccanismo di coping possa essere.”

Anche se Twitch è principalmente una forma di evasione, è anche un alveare di comunità, ognuna che si aiuta a vicenda a gestire l’ansia del momento. Tutti gli streamer con cui ho parlato hanno modi diversi di incoraggiarlo. Per Philza, sta dando consigli su relazioni interurbane a persone che sono improvvisamente tagliate fuori dai partner che sono abituati a vedere tutto il tempo. Per Banlish, incoraggiare i membri più tranquilli della sua comunità a parlare, dando loro solo quel riconoscimento che sta ascoltando.

Missharvey prende sul serio il suo “dovere civico” di parlare pensosamente con i suoi seguaci. Gli streamer no avere parlare di problemi seri come il coronavirus, dice, ma se lo scelgono, è loro responsabilità assicurarsi che condividano informazioni accurate. Spero che questo atteggiamento si ripercuota sugli altri streamer man mano che il numero di spettatori di Twitch continua a crescere.

“Una delle più belle qualità umane è essere altruista e aiutare le persone senza guadagno”, afferma. “Penso che questo sia davvero un momento in cui le persone utilizzeranno quella qualità e agiranno su di essa, o la impareranno”.



Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensione del monitor da gioco portatile ROG Strix XG17AHP

Ecco tutti i giochi gratuiti che puoi prendere in questo momento