Bleakshore è un gioco horror d’atmosfera con un’estetica lo-fi elegante


Uno dei miei generi emergenti preferiti su PC è il gioco horror indie in stile PS1. C’è qualcosa nelle trame traballanti e nei modelli low poly di questa era di effetti visivi in ​​3D che trovo enormemente accattivante, ed è un’estetica che sembra prestarsi perfettamente al genere horror.

Abbiamo scritto di questi giochi prima, mettendo in evidenza il superbo Disco demo PS1 infestato come ottimo punto di partenza per le persone che desiderano esplorare questa scena in crescita. Ma c’è molto altro da scoprire, incluso il meraviglioso Bleakshore, una terrificante simulazione ambulante sviluppata da Breogán Hackett.

(Credito immagine: Breogán Hackett)

Stai cercando una donna, Orla, su una costa battuta dal vento. Ha lasciato una strana segreteria telefonica e tu vuoi assicurarti che stia bene. “Probabilmente non avrei dovuto venire qui”, si dice minacciosamente il personaggio principale.

Mentre esplori questo paesaggio inquietante di spiagge, pinete e saline, scopri gli oggetti di Orla sparsi lungo i sentieri sterrati che serpeggiano attraverso di esso. Ogni oggetto rivela qualcosa della tua relazione con lei, costruendo una narrazione che culmina con un incontro in un faro.

È un gioco molto semplice, ma ha un’atmosfera incredibile. La musica e il sound design ambientale, che ricordano il lavoro di Akira Yamaoka sulla serie Silent Hill, sono davvero inquietanti. E adoro l’aspetto dell’ambiente, con la sua tavolozza di colori tenui, onde che si infrangono e trame sporche.

(Credito immagine: Breogán Hackett)

Di tanto in tanto ti imbatterai in una figura oscura in lontananza, che è un trucco familiare, ma efficace. Molti di questi giochi ispirati alla PS1 si basano sui tropi horror tradizionali, ma Bleakshore è molto più sottile e psicologico. Ti mangia tranquillamente i nervi, piuttosto che scioccarli.

Bleakshore è attualmente gratis su Pruritoe vale la pena giocarci se ami l’horror vintage di PS1, i sims ambulanti o i giochi con un focus narrativo. È sensibilmente scritto, ben ritmato e pieno di atmosfera.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fallout 76 ora ha un punteggio ‘Mostly Positive’ su Steam

Il miglior mouse da gioco wireless | PC Gamer