Age of Empires 2 sta trascorrendo tranquillamente un anno incredibile



Quasi 21 anni dopo l’uscita, Age of Empires 2 potrebbe avere il suo anno migliore di sempre. Dalla sua riedizione in HD nel 2013, il gioco ha avuto una crescita costante nel conteggio medio dei giocatori, ma con l’uscita di Age of Empires 2: Edizione definitiva dell’anno scorso e blocchi COVID-19 che gonfiano il conteggio dei giocatori nel settore, Age of Empires 2 sta vantando totali che battono alcuni giochi di grandi nomi. Ora è di gran lunga il più popolare RTS di Steam, con sia la Definitive Edition che la HD Edition 2013 con un numero di giocatori più elevato rispetto al concorrente più vicino Company of Heroes 2. Il grande torneo di quest’anno ha vantato il il più grande montepremi di Age of Empires 1v1 dal 2002.

Il mese scorso, ad aprile, il conteggio medio combinato dei giocatori è stato di oltre 50.000 giocatori. Il 12 aprile è stato il picco per tutti i tempi dell’edizione definitiva, e il totale combinato dei giochi è stato di 59.995 giocatori. Questo è tra i primi 150 migliori giocatori di tutti i tempi che conta su Steam … per un gioco di 21 anni.

I due giochi in genere contano in media più alti dei giocatori rispetto al popolare gioco gratuito War Thunder o all’amata industria Stardew Valley. Sono alla pari con il popolare gioco di ruolo d’azione Path of Exile. La loro media è quasi pari a quella dei giochi premium perennemente popolari come Civilization VI o Terraria. Entrambe le versioni di Age of Empires 2 siedono in i primi 100 giochi su Steam, con l’edizione definitiva al n. 25. Combinata, tuttavia, la community di Age of Empires sale in media al 15 ° posto, o più in alto, nei giorni di conteggio dei giocatori di punta.

Per darti un’idea delle dimensioni al lavoro qui, Age of Empires 2 ha venduto circa 1,5 milioni di copie nei tre anni che circondano la sua uscita in Nord America. L’anno scorso, lo studio dietro il gioco ha affermato che un milione di persone al mese giocavano ancora ai giochi di Age of Empires … e questo è stato prima dell’enorme picco dei giocatori di quest’anno.

Age of Empires 2: Definitive Edition lanciato lo scorso anno e il nostro Fraser Brown è piaciuto molto. Age of Empires 4 è in fase di sviluppo e la cui uscita è prevista per il 2020 o successive.

Escorte galati

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco uno sguardo alle nuove mappe del mondo di Dwarf Fortress

Doom Eternal sta ottenendo super demoni che hanno ucciso altri giocatori