in , , ,

Fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future?


Fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future da cui stiamo mettendo in guarda ormai  da mesi?

Prima di rispondere alla domanda ricordiamo una cosa che ripetiamo in tutti i nostri articoli e che ci sta mettendo al riparo dai continui giravolta del mercato. Stiamo, infatti, assistendo a

una sequela di falsi segnali al rialzo e al ribasso che stanno mettendo a dura prova la tenuta nervosa anche degli investitori più esperti.

La settimana appena conclusasi ha visto un ribasso di circa il 7% alimentato dall’esplosione della pandemia in tutto il mondo. Tuttavia, grazie a un PIL trimestrale strabiliante che ha tenuto a galla la Borsa italiana, l’ultima seduta del mese ha visto il Ftse Mib Future fare meglio del resto dei principali indici mondiali.

Un segnale rialzista oppure fin dove potrà spingersi il ribasso in corso sul Ftse Mib Future?

Analisi grafica e previsionale sul Ftse Mib Future

Alla chiusura del 30 ottobre il Ftse Mib Future ha visto chiudere le sue quotazioni a 17.901 in rialzo dello 0,54% rispetto alla seduta precedente. La settimana, invece, si è conclusa con una variazione al ribasso dello 6,86%

Time frame giornaliero

Come avevamo anticipato, la seduta settimanale, dopo la rottura del supporto chiave, è stata tutta al ribasso e ha raggiunto velocemente il I obiettivo di prezzo in area 17.810. Pronti, quindi, a una nuova accelerazione ribassista? L’ultima seduta della settimana ha rimescolato le carte in quanto abbiamo assistito a un recupero del supporto in chiusura di seduta.

Decisiva, quindi, sarà la partenza del mese di novembre. Se il recupero dovesse essere confermato si potrebbe tornare in area 19.000. In caso contrario si continuerebbe a scendere verso gli obiettivi ribassisti indicati in figura.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame settimanale

Dopo settimane e settimane di un balletto intorno al livello chiave in area 19.335, abbiamo assistito alla chiusura più bassa dal maggio 2020. Non un bel segnale.

Importante, in quest’ottica controllare cosa accadrà in prossimità del supporto in aera 16.660. Una chiusura settimanale inferiore a questo livello farebbe crollare le quotazioni prima verso area 13.800 e successivamente verso area 9.600.

Fino a quando non si avrà tale rottura sono possibili rialzi che, però, diverrebbero duraturi solo nel caso di chiusure settimanali superiori a 19.335.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

Il mese di ottobre ha chiuso sotto 18.915 indebolendo la proiezione al rialzo in corso. Sono, quindi, possibili discese fino in area 16.890. Per il mese di novembre sarà decisiva la tenuta di quest’ultimo livello per evitare discese con obiettivo in area 9.600.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

184 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un carabiniere o un poliziotto in borghese possono fare multe?

Attenzione a indossare capi d’abbigliamento fatti di questo materiale