in ,

Eliminare totalmente la carne dall’alimentazione è rischioso


Un’alimentazione prettamente vegetariana, vegana e pescetariana fa esporre a problemi di salute. Perciò  eliminare totalmente la carne dall’alimentazione è rischioso. Ricercatori delle Università di Oxford e Bristol hanno condotto uno studio e l’hanno pubblicato sulla rivista open access BMC Medicine. Chi non mangia carne ha il serio rischio di essere esposto a più fratture ossee. I ricercatori hanno scoperto che coloro che mangiano prettamente vegetariano, vegano e pescetariano introducono nel corpo meno proteine e calcio. Di conseguenza, queste persone vanno incontro ad un aumento del 43% delle possibilità di fratture ossee.

Il campione scelto

Il team ha analizzato 55mila persone, tra uomini e donne, per 18 anni. Il campione dei partecipanti era così suddiviso: 54% seguiva un’alimentazione normale, il 28% vegetariani, il 15% pescetariani e il 3% vegani. Durante l’arco di tempo prestabilito sono state monitorate le condizioni delle ossa e l’eventuale insorgenza di fratture.

Smartwatch

Le risultanze

Il  gruppo di ricerca ha verificato  i dati sulle fratture ossee di braccia, polsi, gambe, caviglie, clavicola, costole e vertebre.

Quelli che non mangiavano carne avevano un rischio più alto di maggiori fratture alle gambe oppure all’anca. Invece, le differenze nei rischi di fratture a braccio, polso e caviglia erano poco significative.

Gli esperti, a seguito del monitoraggio, hanno tratto queste risultanze: l’assunzione di proteine porta a un lieve calo di possibili fratture ossee. Inoltre, le persone con un basso indice di massa corporea hanno un rischio più elevato di fratture dell’anca.

Prestare attenzione

Perciò i vegani hanno seri rischi per la salute delle ossa perché introducono meno alimenti contenenti proteine e calcio. Di conseguenza, inutile togliere completamente determinati alimenti. La strada giusta è fare diete bilanciate con prevalenza a base vegetale. Come lo studio ha dimostrato, eliminare totalmente la carne dall’alimentazione è rischioso. Perciò, prima di fare una scelta meglio confrontarsi con uno specialista in modo da conoscere i pro e i contro.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si può andare in pensione anticipata INPS e lavorare per conto proprio?

Una ricetta veloce e verace della Napoli antica quella degli spaghetti alla San Gennaro