in , ,

Ecco la ricetta semplice e veloce della torta ai mandarini da provare assolutamente


Deliziare i membri della famiglia con una soffice torta ai mandarini è davvero un’ottima idea per iniziare la giornata. L’aroma delicato, l’impasto soffice e la facilità della preparazione, fanno della torta ai mandarini un dolce da provare assolutamente. Di seguito, tutto l’occorrente.

Ingredienti

  • 2 mandarini;
  • 170 g di farina tipo 00;
  • 1 uovo;
  • 120 g di zucchero;
  • 150 g di yogurt bianco;
  • 120 g di olio di semi;
  • 80 g di fecola di patate;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 pizzico di sale.

Ecco la ricetta semplice e veloce della torta ai mandarini da provare assolutamente. Procedimento

Per un risultato genuino, semplice e soffice sarà necessario lavare, sbucciare e tagliare a pezzi i mandarini. Inserirli in un frullatore e ridurli in poltiglia. Aggiungere lo zucchero e l’olio a filo. Successivamente, versare lo yogurt, l’uovo e poi ad uno tutti gli ingredienti. Setacciare la farina e aggiungerla al composto, poi sarà il turno della fecola e del lievito sempre setacciato precedentemente. Successivamente, aggiungere un pizzico di sale e frullare per qualche minuto.

Smartwatch

Versare il composto in uno stampo per torte rivestito da un foglio di carta da forno, precedentemente inumidito sotto l’acqua e poi strizzato. Far cuocere a 180°, in forno già caldo, per circa mezz’ora. Per capire i tempi di cottura, provare con la tecnica dello spaghetto. Infilare uno spaghetto fino al cuore del dolce e poi tirare via. Se fuoriesce sporco di impasto, la torta deve cuocere ancora per qualche minuto. Sfornare e lasciare intiepidire. Prima di servire spolverare con uno strato di zucchero a velo. Oppure decorare con spicchi di mandarino. Ed ecco che il gioco è fatto. L’aroma leggero dei mandarini donerà a questa soffice colazione un tocco di gusto in più. Inoltre, la torta può essere accompagnata da una confettura all’arancia o una crema di nocciole spalmabile. Farà impazzire tutti in un sol boccone.

Se “Ecco la ricetta semplice e veloce della torta ai mandarini da provare assolutamente” è stato utile ai Lettori, si consiglia anche “Monachine napoletane con crema pasticcera e marmellata di amarene, una ricetta facile da provare“.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una ricetta leggera per preparare squisiti biscotti al latte in poche mosse

Swing al rialzo e sottovalutazione da capogiro per un titolo del settore immobiliare