in , ,

Dolce della domenica ‘torta al cocco’ per deliziare il palato di tutti i presenti


Ogni domenica a fine pasto il dolce è una tradizione; se manca, la tavola è povera e monotona. Il dolce della domenica riunisce la famiglia e deve piacere a tutti. La difficoltà consiste nel preparare un dolce il cui gusto inebri il palato di tutti i presenti. Il dolce della domenica che  proponiamo oggi è la torta al cocco. Una ricetta semplice con una preparazione di 25 minuti. Dolce della domenica ‘torta al cocco’ per deliziare il palato di tutti i presenti. Il dolce della domenica ‘torta al cocco’ è considerato un dolce di facile realizzazione.

Ecco gli ingredienti da utilizzare per la base

a)     300 gr di zucchero semolato;

Smartwatch

b)     400 gr di farina di cocco;

c)     250 gr di burro;

d)     150 gr di farina di fecola;

e)     una bustina di vaniglia;

f)       3 cucchiaini di rum;

g)     un limone;

h)     due bustine di lievito per dolci.

Ingredienti per la farcitura:

a)     350 gr di crema pasticciera;

b)     zucchero a velo;

c)     due cucchiai di farina di cocco.

Preparazione

Dolce della domenica ‘torta al cocco’ per deliziare il palato di tutti i presenti, richiede una preparazione semplice ed è possibile fare variazioni con aggiunta, ad esempio, di goccioline di cioccolato o cacao in polvere a secondo i gusti. Iniziamo la preparazione mescolando in una ciotola la farina, lo zucchero, la scorza grattugiata del limone, le uova e  il burro ammorbidito. Poi sempre mescolando, aggiungere la fecola di patate, la bustina di vaniglia e il rum. Infine, senza mai smettere di mescolare aggiungere il lievito.

Imburrare e infarinare due tortiere di 24 cm di diametro, dividere in uguale misura l’impasto ottenuto. Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 45 minuti. Farcitura del dolce della domenica ‘torta al cocco’ per deliziare il palato di tutti i presenti

In un pentolino versare la crema pasticciera, la farina di cocco e far cuocere per circa due minuti; lasciare raffreddare. Mettere i due dischi di pasta sfornati e raffreddati su un piatto da portata. Coprire il primo disco con metà della  crema preparata. Sovrapporre il secondo disco e coprite con la rimanente crema. Spolverizzate con lo zucchero a velo. Il dolce della domenica ‘torta al cocco’ per deliziare il palato di tutti i presenti è pronto da servire.

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come si fa l’italianissimo caffè Marocchino aromatizzato al cacao e variegato al latte

Con più beneficiari arrivano pure più soldi per il reddito di cittadinanza nel 2021