in ,

Come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo


Il forno è uno degli elettrodomestici più utilizzati in cucina. Grazie ad esso, si preparano delle buone ricette, sia salate che dolci.
Purtroppo si sporca facilmente e velocemente e pulirlo può risultare molto complicato e noioso, specialmente quando bisogna smontare il doppio vetro.
All’interno dei due vetri, si accumulano grasso e sporco, le macchie restano attaccate sulla superficie e sono ben visibili.

Questo che consigliamo è un trucco molto furbo, su come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo e che permette di non stancarsi e di non perdere molto tempo.
In genere, per pulirlo, bisogna smontare il primo vetro, togliere la placca e poi riposizionare tutto. Se c’è una piccola fessura nella parte superiore o inferiore, questa la  si può usare per fare la pulizia tra i due vetri.
Per agire nel modo migliore, si può sganciare la porta con il vetro dai gancetti, o nel modo in cui è previsto dal modello del forno che si ha. Appoggiarlo su un panno morbido e su un piano orizzontale.
Con questo trucco si facilita molto il lavoro di pulizia.

Ecco come pulire il doppio vetro del forno senza smontarlo

Cosa procurarsi

Innanzitutto il forno deve essere spento e freddo.
Bisogna procurarsi uno strumento che permetta di inserire un panno tra i due vetri. Si può usare un metro, una paletta, le pinze per la carne tipo barbecue, o un gancio, ad esempio una gruccia.
Occorre un recipiente e versare dell’acqua con un detersivo liquido oppure una soluzione naturale con acqua tiepida, un cucchiaio di bicarbonato di sodio, mezza tazza di aceto e un cucchiaio di sale.
Nel caso della gruccia, aprirla e fissare bene un panno sull’estremità del gancio con della corda o spago.

Come si procede

Innanzitutto occorre, prima di agire con il detersivo, spolverare bene tra lo spazio creato dai due vetri.
Dopo aver spolverato, bagnare il panno nel prodotto che si è preparato e infilarlo tra i due vetri del forno. A questo punto, rimuovere tutto lo sporco accumulato, lasciando agire il prodotto per qualche minuto.
Cambiare il panno con uno pulito per rimuovere la miscela preparata e asciugare alla perfezione.
Poiché occorre procedere con molta cautela, bisogna provare i prodotti e gli strumenti e evitare accessori che possano graffiare i vetri interni.

 

Escorte galati

Servizi seo

What do you think?

193 points
Upvote Downvote

Written by admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attenzione a questi parassiti comuni nei cani e potenzialmente mortali per l’uomo

Quanti soldi si guadagnano caricando un video su YouTube?